Italiano - English - Français - Deutsch | I.B.A.
TN

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE

CONSIGLIATO DAI BASE JUMPERS PER LA PRATICA IN SICUREZZA DEL BASE JUMPING

  1. Essere in possesso di una licenza di paracadutismo sportivo e aver effettuato almeno 300 lanci, di cui 100 negli ultimi 12 mesi, se allievo. E' da considerare allievo chi non ha effettuato almeno 15 lanci di BASE JUMP sotto il controllo di un'istruttore BASE JUMP riconosciuto.
  2. Accedere ai siti della provincia avendo all'attivo almeno 50 lanci di BASE JUMP, ad esclusione dell'ITW dove è sufficiente avere all'attivo 15 lanci di BASE JUMP.
  3. Utilizzare esclusivamente equipaggiamenti e materiali SPECIFICI per l'attività del BASE Jumping. NON utilizzare attrezzature da paracadutismo sportivo, originali o modificate.
  4. Non svolgere attività lancistica in presenza di avverse condizioni meteo, vento maggiore di 2 m/sec o visibilità insufficiente.
  5. Effettuare sempre una procedura di check in-out con accompagnatori a terra o con altro riferimento equivalente.
  6. Attenersi esclusivamente a tempi e modalità di caduta libera previsti per il sito, anche in relazione all'equipaggiamento utilizzato. Per i lanci dall'ITW si raccomandano i seguenti tempi e modalità di caduta libera: non meno di 7 e non più di 8 secondi di caduta libera verticale in box position, oppure, non meno di 7 e non più di 12 secondi per chi è in grado di effettuare una deriva EFFICACE (almeno da oltrepassare la base della parete). I jumpers equipaggiati con Monovela dovranno effettuare una deriva efficace fino ad oltrepassare lo "zoccolo" che sta alla base della parete.
  7. Non lanciarsi dopo le effemeridi.
  8. Sull'exit muoversi con estrema cautela evitando la caduta di sassi.
  9. Per eventuali chiamate di soccorso comporre il 118.
  10. In caso di soccorso con l'elicottero, se possibile, sganciare e allontanare il paracadute oppure piegarlo e fissarlo in modo da eliminare una fonte di pericolo sia per l'infortunato, sia per l'elicottero.
  11. Aver cura e rispetto dell'ambiente evitando di abbandonare rifiuti.
Per informazioni sul regolamento scrivere a info@basejumper.it
Gate

LA VITA È UN BENE PREZIOSO!
L'HANNO PERSA QUI

07.05.2000   Andrea Quarisa
02.11.2000   Jerge Juan Domench
22.07.2001   Erin Aimee Engle
27.09.2001   Massimo Mazzeo
05.04.2003   Alexi Kosarev
24.03.2005   J.T.
27.12.2006   Edgar Kraus

Please, leave this ↓ space empty.

Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2007